Intorno alle attività della Pallacanestro Laipacco gravitano oltre un centinaio di atleti tra bambini, bambine, ragazzi e famiglie.
Con il nostro motto “O SIN UNE FAMEE” (in friulano Siamo una famiglia), ci piace pensare che nella nostra società, grazie all’aiuto degli allenatori e dei genitori che ogni giorno seguono i ragazzi, si sentano come in famiglia cercando di essere di un punto di riferimento, serio e costante nella vita degli associati. Pertanto le finalità che perseguiamo sono:

Promuovere e sviluppare il Minibasket come gioco-sport propedeutico basato su divertimento e socializzazione, con l’obiettivo di formare una squadra per ogni annata da mantenere anche dopo l’uscita dal minibasket.

Promuovere e sviluppare la Pallacanestro in tutte le sue manifestazioni (campionati, tornei, amichevoli, camp estivi), mix tra divertimento e agonismo.

Trasmettere la nostra passione per la pallacanestro seguendo la crescita dei ragazzi anche attraverso la competizione, fondamentale per migliorarsi sempre, ma con il massimo rispetto degli avversari, arbitri e tifosi.

Rafforzare e sviluppare lo staff dirigenziale della società, il gruppo di tecnici che lavora in palestra dando continuità pluriennale.